Collabora con noi...MOH!

Collabora con noi - MOH Bari

Se hai un’organizzazione no-profit, un’associazione o un’impresa sociale e vuoi avere il sostegno di uno o più giovani per un progetto specifico, MOH può aiutarti a trovare volontari e partecipare al programma di Corpo Europeo di Solidarietà (ex-SVE).

Il Corpo Europeo di Solidarietà è un’esperienza di volontariato per giovani tra i 18 e i 30 anni, in un paese diverso dal proprio, che consiste nel collaborare a un progetto sociale che può affrontare diverse tematiche, come i giovani, l’ambiente, la cultura, le persone con disabilità, gli anziani, l’inclusione sociale, i diritti umani, lo sport, la cultura o le minoranze etniche, tra gli altri.

Se sei interessat@ a ricevere un volontario a tempo pieno (30-35 ore settimanali) nella vostra organizzazione, a costo pari a zero, per un periodo da 2 a 12 mesi, il Corpo Europeo di Solidarietà è la tua scelta. E noi ti possiamo aiutare.

È necessario fornire al volontario un calendario di attività che fornisca un’esperienza di apprendimento arricchente, oltre a contribuire al suo benessere e alla socializzazione durante il suo soggiorno.

Noi di MOH ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche, basta contattarci e noi ti aiuteremo ad andare avanti!

 

Di cosa ci occuperemo concretamente?

MOH Associazione Socioculturale è registrata con l’Organisation ID nº E10009452, il quale permette di fare domanda a progetti europei nell’ambito del programma Erasmus+ e del Corpo Europeo di Solidarietà.

A luglio 2019 abbiamo ottenuto la certificazione di qualità, denominata “Quality Label” dall’Agenzia Nazionale per i Giovani come “Supporting Organisation”.

In ogni progetto che coordiniamo, ci occupiamo della stesura del progetto insieme ai partner, della formazione dei partner locali del progetto, della ricerca delle migliori condizioni di permanenza dei giovani volontari, del follow-up personalizzato, dell’individuazione del mentore, dell’organizzazione di attività di formazione e culturali, nonché della gestione delle risorse finanziarie progettuali.

In breve: ci assicuriamo che ogni giovane volontario si senta come a casa propria e possa godere al meglio della propria esperienza formativa in Puglia.

QUALI SONO I VANTAGGI NEL COLLABORARE CON MOH?

  • Avere uno o più volontari a tempo pieno nella tua organizzazione
  • Non doverti occupare della burocrazia legata al progetto
  • Coinvolgere talenti, allegria e creatività di giovani di altre nazionalità
  • Diffondere e promuovere i progetti realizzati
  • Essere portatori di novità culturali a Bari e dintorni
  • Potenziare la cooperazione e la mobilità

 

Oppure…sostienici!

Contribuendo con il tuo tempo, energia, nuove idee e punti di vista, e perché no, anche una piccola donazione, anche tu puoi cambiare qualcosa a Bari. Non solo aiutare i giovani a crescere e imparare, ma anche affrontare i problemi che esistono nella tua città, creando nuove azioni, attività giovanili, workshop, dibattiti o condividere le tue competenze con altre persone, per aiutarle a crescere.

Chiudi il menu