Blog

Leggi le ultime curiosità su mediazione artistica, Europa, viaggi e Mondo!

Dolný Kubín - Daniele volontario ESC in Slovacchia

Iniziamo il 2021 con un racconto di Daniele, nostro volontario ESC in Slovacchia, tornato in Italia a inizio dicembre. Un resoconto della sua ricca esperienza di volontariato, nonostante le limitazioni …

Elia - ESc a Porto 3

"Mi sono sentito da subito come a casa" - Elia racconta qui la sua esperienza ESC in Portogallo, a Porto, con l'associazione Azes Valboenses. Continua a leggere!

Esperienza Michela - Corpo Europeo di Solidarietà Croazia 1

Michela ha ultimato a novembre la sua esperienza con il Corpo Europeo di Solidarietà in Croazia, con l'Eko Centar Latinovac. Questo articolo è una testimonianza di quanto questi progetti siano utili alla propria crescita personale, per uscire dalla comfort zone.

Daniele ESC a Latinovac

Daniele ha iniziato a settembre il suo progetto ESC in Croazia, con l'Eko Center Latinovac. In questo articolo ci racconta le sue impressioni.

Denise - volontaria ESC a Lipsia 1

Denise ha iniziato i primi di settembre il suo progetto di Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) "JA:hr für Europa", a Lipsia, in Germania. "Non sapevo se avessi preso la decisione giusta, ma di certo, avevo capito che davvero non avrei potuto lasciarmi sfuggire un’occasione simile". Continua a leggere per scoprire più dettagli sull'esperienza ESC di Denise!

Memoria, percezione dell'arte

Memoria e apprendimento sono essenziali per la percezione visiva e quindi per la nostra risposta e percezione dell’arte: non solo vediamo un’opera, ma nello stesso momento la associamo ad opere già viste o esperienza già vissute.

Esperienza ESC Emma - Salonicco

La nostra volontaria Emma è da poco tornata dal suo progetto ESC in Grecia. Leggi la sua esperienza in questo articolo!

Arte e neuroscienza

Arte e neuroscienza: L'arte figurativa, così come l’atto di guardare, riduce gli elementi e stimola la creatività del cervello.

Chi siamo

MOH è un’associazione socioculturale con sede a Bari, che ha lo scopo di promuovere la mobilità giovanile tra giovani, di creare sinergie con associazioni locali ed europee e di tracciare un legame tra lavoro sociale e artistico.

CF 93500740720

Vuoi sostenerci?

vuoi seguirci?

Chiudi il menu