Blog

Leggi le ultime curiosità su mediazione artistica, Europa, viaggi e Mondo!

ESC: un'esperienza indimenticabile! Due ex-volontarie del team MOH hanno stilato 6 motivi per partecipare ad un progetto ESC - European Solidarity Corps!
La fotografia, il video, il fumetto hanno una funzione terapeutica. La mediazione artistica aiuta a liberarci dalle barriere talvolta imposte dalla società.
Quali sono le leggi del cervello visivo e come regolano la nostra percezione del mondo che vediamo? La mediazione artistica parte dal cervello.
I primi progetti di MOH sono stati approvati! Nei prossimi mesi potremo ospitare con i nostri partner tanti giovani con il Corpo Europeo di Solidarietà!
Come si festeggia questo giorno in giro per il Mondo? C'è chi tira vasi di argilla dal balcone, chi pancake in aria e chi festeggia per una settimana intera!
Abbiamo già parlato di mediazione artistica, cercando di spiegarne la genesi e la sua definizione. Bene, oggi ti parleremo invece di arte e integrazione. MOH si è posta come obiettivo …
Bloccat* a casa? Concediti una visita in un museo direttamente da casa, dal tuo divano! Concediti po' di cultura e di educazione mentre sei confinato a casa tua.
L'arte è un vettore di coesione sociale e dà forma alle città e agli spazi. L'arte aiuta a stimolare il senso critico e contribuisce all'inclusione sociale.
Questa è una piccola guida che vi svelerà 4 luoghi inesplorati del Nord della Romania e dei suggerimenti su come raggiungerli in autostop!
Cos'è la mediazione artistica? Pratica ancora inesplorata, giovane. La mediazione artistica vuole toccare, sentire e guarire.
L’Italia è il primo Paese scelto come destinazione dai giovani europei che partecipano al Corpo Europeo di Solidarietà.
Se stai organizzando un viaggio e non sai ancora cosa vedere in Malawi, sei nel posto giusto! Ecco 5 cose da non perdersi nel cuore caldo dell’Africa!
Sì, oggi abbiamo ottenuto la Quality Label, necessaria per garantire che i principi e gli obiettivi del Corpo Europeo di Solidarietà vengano rispettati.
Chiudi il menu