Al momento stai visualizzando Entra a far parte di MOH come Communication Manager

Entra a far parte di MOH come Communication Manager

  • Categoria dell'articolo:MOH
  • Autore dell'articolo:

MOH è attualmente alla ricerca di un/a nuovo/a collaboratore/trice da inserire nel proprio team a partire da gennaio 2024. 

 

Chi cerchiamo

MOH è alla ricerca di una persona che possa supportare e migliorare le attività descritte nella sezione successiva, che abbia a cuore i valori che condividiamo e una forte motivazione a far parte del progetto MOH, inteso come motore di un cambiamento sociale nel mondo che abitiamo.

Una persona capace di relazionarsi secondo logiche non gerarchiche e guidata dalla passione e dal senso di responsabilità deɜ colleghɜ e volontarɜ. Una persona che sia vicina ai temi del femminismo e del transfemminismo, che non agisca violenza né discriminazione. Curiosa capace di comprendere i principali temi politici, economici e culturali del nostro tempo per aiutare l’associazione a trasformarli in progetti concreti.

In ultimo cerchiamo una persona interessata alle tendenze digitali, ai social media, ai temi di responsabilità sociale e alla gestione di progetti. 

 

Mansioni

Le attività da svolgere riguardano la gestione della comunicazione delle attività, iniziative e interessi di MOH e il supporto al coordinamento di progetti europei e comunali/regionali nonché l’implementazione di idee a supporto della progettualità dell’associazione.

  • Creazione e gestione di contenuti e siti web dell’associazione e dei progetti
  • Gestione canali social dell’associazione (Facebook, Instagram & LinkedIn)
  • Cura e gestione della comunicazione di progetti Erasmus+ 
  • Cura e gestione della comunicazione di progetti comunali/regionali
  • Stesura di piani di divulgazione
  • Creazione di materiale di comunicazione cartaceo e digitale
  • Sviluppo di comunicati stampa, brevi articoli e altri testi utili alla comunicazione progettuale
  • Supporto alla preparazione e alla stesura di domande di finanziamento
  • Supporto nella facilitazione laboratori con giovani 18-30 anni con attività di educazione non-formale
  • Gestione e monitoraggio volontarɜ seguitɜ in qualità di sending organisation del Corpo Europeo di Solidarietà

 

Per farti un’idea dei contenuti che creiamo ci trovi qui 👇

Instagram | Facebook | LinkedIn | YouTube

 

Profilo richiesto

  • Laurea in lingue, comunicazione o altro settore pertinente 
  • Conoscenza lingua inglese, livello B2 (parlata e scritta)
  • Conoscenza delle principali opportunità europee per giovani, specialmente del Corpo Europeo di Solidarietà – sarà valutata positivamente
  • Familiarità con l’educazione non formale
  • Interesse a temi di responsabilità sociale
  • Ottime competenze informatiche (Gmail, Hosting Aruba, CMS WordPress, Elementor, piattaforme di social media)
  • Ottima conoscenza dei social media, specialmente Instagram, Facebook e LinkedIn, considerando il target di riferimento
  • Dimestichezza con Meta Business Suite (programmazione contenuti social)
  • Buone competenze di grafica e video-editing (Ottima conoscenza di Canva e programmi di video-editing. Gradita la conoscenza di Adobe Illustrator e InDesign)
  • Propensione al lavoro indipendente e flessibile
  • Disponibilità a viaggiare occasionalmente in Europa

 

Condizioni

Orario di lavoro: si tratta di un lavoro di 30h settimanali, ma siamo più vicine a un’idea di autogestione del tempo e delle attività da svolgere, preferiamo quindi ragionare in task da portare a termine piuttosto che un impiego orario rigido e inflessibile.

Luogo: preferibilmente Bari ma ci riserviamo la possibilità di valutare persone provenienti dal territorio Pugliese, principalmente in remoto, eccetto per incontri in team e laboratori/eventi.

Condizioni economiche: è previsto un compenso netto mensile intorno a € 1.000/1.100 (a seconda dell’esperienza), la forma contrattuale è da definire.

 

Modalità di candidatura

Invio CV e lettera motivazionale (massimo 1 pagina) a info@mohbari.eu con oggetto “Candidatura – Communication Managerentro il 20 novembre 2023. Gradita la ricezione di esempi di materiali rilevanti che dimostrino la tua esperienza nel campo della comunicazione (ad esempio creazione di contenuti, siti web, materiali promozionali, gestione dei social media o qualsiasi altro esempio di scrittura o lavoro creativo). Chi supererà la pre-selezione sarà ricontattatǝ per un colloquio conoscitivo entro il 28 novembre 2023

 

MOH offre pari opportunità: siamo un’organizzazione impegnata a riconoscere e rispettare la diversità, anche nel nostro processo di assunzione. Garantiamo pertanto la parità di trattamento di tutte le candidature.

 

Chi è MOH

MOH è uno spazio di relazione femminista e transfemminista in cui si elaborano e sperimentano attività di responsabilità sociale attraverso la mediazione artistica e la comunicazione. Lavoriamo per la formazione di ragazzз e di youth worker con lo scopo di promuovere pratiche di cura declinate in diverse forme. 

MOH rifiuta l’esclusività dei ruoli di genere binari, gli stereotipi e le discriminazioni di genere, la mascolinità tossica, i campi di forze patriarcali e le relazioni gerarchiche; favorisce la libera espressione e l’autodeterminazione di ogni persona, la sperimentazione di pratiche innovative in tema di politiche di genere e di educazione alle relazioni, all’affettività, alle differenze.

MOH si propone di decostruire la narrazione violenta alla base di ogni forma di discriminazione e specialmente di decostruire gli stereotipi che sono alla base della violenza di genere e dei generi attraverso una doppia azione: da un lato ci occupiamo di facilitare la mobilità giovanile intesa anche come momento di incontro con le differenze di cultura, lingua, provenienza geografica, abilità e orientamento sessuale. Dall’altro attraverso laboratori, attività educative, percorsi formativi, campagne artistiche, attività di sensibilizzazione e comunicazione, alleanze con il territorio e progettazione Europea. Sia a livello nazionale che locale abbiamo dato vita a laboratori e attività che hanno approfondito contesti di intervento fortemente intrecciati tra loro:  l’educazione e la formazione; la narrazione della violenza che viene svolta attraverso i media; il sessismo; le questioni inerenti ai corpi, i territori e gli spazi urbani.

Pratichiamo e rivendichiamo un approccio pedagogico non formale e informale, che nega l’educazione formale come unica fonte di apprendimento e cerca di scardinare i ruoli di potere che sono interni a essa. Il nostro approccio si fonda su princìpi anticlassisti, antirazzisti, antifascisti, non etero-normati e aconfessionali, su uno sguardo interdisciplinare e intersezionale, capace di fornire strumenti immediati di trasformazione della realtà. “Una lente che ci consenta di guardare l’insieme delle differenze che compongono le soggettività, riconoscendone l’azione combinata che opera sulla vita delle persone. Per questo parliamo di educazione a una pluralità, potenzialmente infinita, di differenze”.

Lascia un commento