Al momento stai visualizzando Come progettare una campagna artistica con з giovani: workshop @Biblioteca Comunale Giovanni Bovio di Trani | 30 marzo

Come progettare una campagna artistica con з giovani: workshop @Biblioteca Comunale Giovanni Bovio di Trani | 30 marzo

Giovedì 30 marzo alle ore 16:00 alla Biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani,  in collaborazione con lo sportello Europe Direct BAT, torniamo con un workshop sulla ideazione e creazione di una campagna artistica sui temi di genere, potere ed empowerment.

Come si progetta una campagna artistica? Durante il workshop si vuole trasmettere, utilizzando metodi non formali, il processo di ideazione, progettazione e attuazione di una campagna artistica, permettendo così di concretizzarla in un secondo momento con з giovani, con molta facilità.

Si utilizzerà la tecnica del collage e il lavoro dell’artista Ketty La Rocca per lavorare insieme verso l’ideazione di una campagna artistica. Fare arte è un grande processo per l’empowerment di genere: richiede auto-riflessione su ciò che conta nella costruzione delle identità, esprimendo emozioni e bisogni, condividendoli con un gruppo di persone. 

Al di là dei dibattiti teorici, la pratica artistica e il processo creativo aiutano a riflettere sul paradosso della società attraverso le immagini. Permette di sollevare questioni piuttosto che chiuderle, offre l’opportunità di impegnarsi in dibattiti creativi, di suscitare contraddizioni, dubbi e ambiguità al di là di opzioni limitanti ed escludenti.

Raggiungici giovedì 30 marzo  alle ore 16:00 alla Biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani: forniremo le linee guida per impostare la tua prossima campagna artistica con il tuo gruppo di giovani. 

 

Il workshop è destinato a youth worker.

Il workshop fa parte del progetto “Power“, il cui obiettivo è offrire ai giovani modi creativi e stimolanti per comprendere i concetti legati al genere, aumentare la consapevolezza di come il genere sia collegato al potere: come le persone ancora oggi subiscano discriminazioni e oppressione a causa della loro identità di genere. 

Come iscriversi al workshop: Registrati all’evento tramite Eventbrite!

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati

“Power” è finanziato dall’Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore gioventù.