Al momento stai visualizzando San Valentino: pensavi fosse amore, invece era capitale!!

San Valentino: pensavi fosse amore, invece era capitale!!

San Valentino: pensavi fosse amore, invece era capitale!!

San Valentino celebra l’amore a colpi di consumo, mentre isola chi è single, precarizza chi non rientra nel modello coppia etero-monogama.

Noi non crediamo nella superiorità della coppia né nella naturalità dell’eterosessualità. Rifiutiamo l’immaginario romantico perché produce dipendenza, solitudine, senso di fallimento e terreno fertile per la violenza. Quando la coppia finisce restiamo sole/i; quando non arriva mai ci sentiamo incomplete/i; quando manca anche il lavoro, la marginalità è totale.

Riavvolgendo il nastro degli ultimi incontri faremo un appuntamento poco romantico con i nostri stili di attaccamento, il biopotere, il troppo spesso citato consenso e le diverse forme relazionali. 

Attraverso la creazione di una fanzine collettiva attraverseremo insieme alcuni dei dispositivi che tentano costantemente di regolare il modo in cui viviamo le relazioni.

Per iscriverti clicca qui!

Lascia un commento