Il resoconto di Daniele, volontario ESC in Slovacchia: nonostante le limitazioni dovute al Covid-19 “un’esperienza unica e stimolante”

  • Categoria dell'articolo:Esperienze ESC

Iniziamo il 2021 con un racconto di Daniele, nostro volontario ESC in Slovacchia, tornato in Italia a inizio dicembre. Un resoconto della sua ricca esperienza di volontariato, nonostante le limitazioni…

Continua a leggere Il resoconto di Daniele, volontario ESC in Slovacchia: nonostante le limitazioni dovute al Covid-19 “un’esperienza unica e stimolante”

Michela e la sua esperienza con il Corpo Europeo di Solidarietà in Croazia per uscire dalla comfort zone

  • Categoria dell'articolo:Esperienze ESC

Michela ha ultimato a novembre la sua esperienza con il Corpo Europeo di Solidarietà in Croazia, con l'Eko Centar Latinovac. Questo articolo è una testimonianza di quanto questi progetti siano utili alla propria crescita personale, per uscire dalla comfort zone.

Continua a leggere Michela e la sua esperienza con il Corpo Europeo di Solidarietà in Croazia per uscire dalla comfort zone

“Questo progetto era lo specchio di me stessa”: i primi mesi di Denise, volontaria ESC a Lipsia

  • Categoria dell'articolo:Esperienze ESC

Denise ha iniziato i primi di settembre il suo progetto di Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) "JA:hr für Europa", a Lipsia, in Germania. "Non sapevo se avessi preso la decisione giusta, ma di certo, avevo capito che davvero non avrei potuto lasciarmi sfuggire un’occasione simile". Continua a leggere per scoprire più dettagli sull'esperienza ESC di Denise!

Continua a leggere “Questo progetto era lo specchio di me stessa”: i primi mesi di Denise, volontaria ESC a Lipsia